Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un donatore effettivo, ricevuta da Admo Puglia qualche giorno fa: la storia di chi dona commuove tutti.
Circa un mese fa ho ricevuto una chiamata che mi ha catapultata in una realtà che non pensavo di poter vivere. Quando al telefono mi hanno comunicato che probabilmente sarei stata compatibile con una di quelle tante persone in attesa speranzosa del trapianto, la mia prima emozione è stata la paura. Paura, incertezza, timore… Gli stessi sentimenti che spingono molti a tirarsi indietro.
Ma poi ci ho riflettuto, mi sono informata e l’amore e la speranza hanno preso il sopravvento. Scegliere di donare è un regalo ma non solo per chi riceve, lo è anche per chi come me oltrepassando il muro della paura riesce a scorgere quanto sia preziosa la vita.
In questi giorni ho pensato tanto a te, ai tuoi genitori o ai tuoi figli, a tutto il mondo che ti circonda e spero che tutto questo possa riportarti da loro magari con la stessa voglia di amare che ha spinto me a donare, perché in fondo l’amore genera solo altro amore.