C’era anche Admo Puglia tra le associazioni che hanno partecipato alla Giornata della Salute, insieme di incontri e testimonianze tenutosi ieri, mercoledì 23 febbraio, presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Cassandro Fermi Nervi” di Barletta.
Pietro Spera, referente di Admo Puglia per la sede di Barletta, e Savino Petruzzelli hanno portato il loro contributo circa l’importanza della donazione di midollo osseo a tutti i rappresentanti di classe dell’ultimo biennio presenti in auditorium e a tutti gli studenti collegati in diretta streaming. Presenti anche il Dirigente Scolastico dell’Istituto, prof. Salvatore Citino, e le responsabili di progetto prof.ssa Diana Riefolo e prof.ssa Rosa Paolillo.
“Quello di Barletta è un territorio che ha grandi potenzialità – ha commentato la presidente di Admo Puglia, Maria Stea – Un territorio che non ha ancora espresso tutte le sue capacità in termini di donazioni e un territorio su cui contiamo di lavorare a fondo nei prossimi mesi per incrementare i dati. Incontrare le comunità scolastiche per noi è chiaramente fondamentale. Il ruolo dei giovani in ambito di donazione di midollo osseo è centrale. Abbiamo fatto passi in avanti notevoli, ma anche e soprattutto su Barletta possiamo fare di più. L’impegno dei nostri referenti e di tutta l’associazione è massimo. Ci auguriamo di ricevere risposte adeguate presto. In quest’ottica l’organizzazione di eventi di questo tipo è molto utile. È altresi decisiva la collaborazione dei Poli di Reclutamento, perché fare sensibilizzazione è fondamentale ma è altrettanto fondamentale riuscire ad iscrivere effettivamente i ragazzi nel Registro”.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.