w

Scritto da ADMO Puglia

24 Febbraio 2022

Giornata della salute al “Cassandro Fermi Nervi” di Barletta, presente anche Admo Puglia

C’era anche Admo Puglia tra le associazioni che hanno partecipato alla Giornata della Salute, insieme di incontri e testimonianze tenutosi ieri, mercoledì 23 febbraio, presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Cassandro Fermi Nervi” di Barletta.

Pietro Spera, referente di Admo Puglia per la sede di Barletta, e Savino Petruzzelli hanno portato il loro contributo circa l’importanza della donazione di midollo osseo a tutti i rappresentanti di classe dell’ultimo biennio presenti in auditorium e a tutti gli studenti collegati in diretta streaming. Presenti anche il Dirigente Scolastico dell’Istituto, prof. Salvatore Citino, e le responsabili di progetto prof.ssa Diana Riefolo e prof.ssa Rosa Paolillo.

“Quello di Barletta è un territorio che ha grandi potenzialità – ha commentato la presidente di Admo Puglia, Maria SteaUn territorio che non ha ancora espresso tutte le sue capacità in termini di donazioni e un territorio su cui contiamo di lavorare a fondo nei prossimi mesi per incrementare i dati. Incontrare le comunità scolastiche per noi è chiaramente fondamentale. Il ruolo dei giovani in ambito di donazione di midollo osseo è centrale. Abbiamo fatto passi in avanti notevoli, ma anche e soprattutto su Barletta possiamo fare di più. L’impegno dei nostri referenti e di tutta l’associazione è massimo. Ci auguriamo di ricevere risposte adeguate presto. In quest’ottica l’organizzazione di eventi di questo tipo è molto utile. È altresi decisiva la collaborazione dei Poli di Reclutamento, perché fare sensibilizzazione è fondamentale ma è altrettanto fondamentale riuscire ad iscrivere effettivamente i ragazzi nel Registro”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.