w

Scritto da ADMO Puglia

29 Luglio 2022

Dalla Svam di Taranto altri 52 potenziali donatori di midollo osseo

Oltre 50 nuovi potenziali donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche dalla Svam di Taranto. Grazie all’attività di sensibilizzazione costante svolta dal Tenente Colonnello Gigi Serra, nella duplice veste di vice presidente di Admo Puglia, e dal consigliere regionale Admo Puglia Luigi D’Amore, sono infatti 52 gli allievi che hanno completato il prelievo propedeutico alla tipizzazione e si sono iscritti al Registro dei Donatori di Midollo Osseo – IBMDR.

 

Tutti i nuovi iscritti Admo Puglia sono allievi del 1° incorporamento del corso Giano II° presso la Scuola Volontari Aeronautica Militare di Taranto. Il prelievo per la tipizzazione è avvenuto nei giorni scorsi. Ringraziamenti particolari per il Comandante dell’Istituto di Formazione Col. Claudio Castellano, il Comandante dei corsi Ten. Col. Pasquale D’ Amico e il dott. Emilio Serlenga, primario del Polo di Reclutamento di Taranto, per aver effettuato di fatto i prelievi.

 

“Quella con la Svam di Taranto – ha commentato la presidente di Admo Puglia, Maria Steaè una proficua collaborazione che, ormai, si è consolidata negli anni. Siamo molto felici che la struttura jonica prosegue in questo percorso di impegno e che gli allievi credano in un gesto così significativo. Taranto si conferma bacino particolarmente attento con oltre 500 iscritti nel 2021, di questi oltre 200 alla Svam. La sensibilizzazione alla Svam è iniziata quasi 10 anni fa e sono circa 800 gli iscritti”.