w

Scritto da ADMO Puglia

10 Dicembre 2021

Ciao Fabrizio

Certe notizie . Sono quelle che ti spezzano il cuore e che ti riempiono di tristezza.

Oggi vogliamo ricordare la vita di un membro della famiglia e che ci è stato strappato troppo presto, il nostro amico e referente .

La nostra Presidente lo vuole ricordare così:

“Un anno fa sonos tata contattata da una famiglia di Aradeo: “Fabrizio ha bisogno di un donatore perché deve fare il trapianto di midollo osseo”. Insieme a Piera e Maria Neve, le sorelle, ADMO Puglia ha cominciato a organizzare giornate #PerFabrizioPerTutti tanto da scatenare un #VirusSalentino. Le numerose giornate sono state caratterizzate ogni volta da file interminabili. Fabrizio 42 anni,  papà di 2 bambini che si era trovato nel tunnel della leucemia, BEN AVEVA compreso che chi si iscriveva al registro dei donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche sicuramente  avrebbe salvato altri pazienti come lui. In tutta Italia hanno organizzato eventi. Lui ci ha chiesto di diventare Referente Admo Puglia e stava organizzando un evento, il 12 sarebbe stato in piazza con i panettoni, aveva comprato il gazebo e domenica mi aveva chiesto altri panettoni. Ieri sera ho preparato i cartoni e quando ho preso il cellulare per scrivergli, ho trovato il messaggio di Piera “Fabrizio non c’è più”. Per me era diventato un fratello e quando ha trovato il compatibile, un ragazzo inglese di 22 anni,  la gioia è stata immensa. Tutto bene, poi qualche problema. Mai avrei pensato di perdere un fratello,  quel fratello che ha coinvolto Emma Marrone, Studio Aperto, TG3, quel fratello che è riuscito a smuovere  le coscienze di tanti giovani non solo pugliesi, ma di tutta Italia.”

Quando qualcosa del genere accade nascono sempre tante domande.

Per il momento non possiamo fare altro che stringerci al dolore di chi lo conosceva, alla sua famiglia e  ringraziarlo per essersi unito alla nostra famiglia per combattere una battaglia che sentiva molto, molto vicina!

Ci mancherai! Riposa in pace

Maria Stea
Presidente di ADMO Puglia ODV