w

Scritto da ADMO Puglia

11 Ottobre 2022

Admo Puglia, Match It Now passa anche da Trani

Passa anche per la città di Trani il programma pugliese di Match It Now, il più grande evento di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, in programma nella terza settimana di settembre su tutto il territorio nazionale e che proprio in Puglia vive una seconda parte in calendario fino a domenica 16 ottobre 2022.

Admo Puglia, infatti, ha allungato la finestra prevista per Match It Now e mette in campo in otto città altrettante iniziative per dare ai pugliesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un peso corporeo di almeno 50 kg e in buono stato di salute l’opportunità di effettuare il prelievo di sangue propedeutico alla tipizzazione e all’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

 

Una di queste si terrà proprio a Trani mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre 2022 presso la Caserma Lolli Ghetti, sede del 9° Reggimento Fanteria reparto dipendente dalla Brigata “Pinerolo”, in via Sant’Annibale Maria di Francia. Si comincia domani, mercoledì 12 ottobre 2022, con gli incontri di sensibilizzazione in programma tra le ore 14 e le ore 16. Giovedì 13 ottobre 2022, invece, si procederà con i prelievi di sangue per la tipizzazione e l’iscrizione al Registro.

 

Assieme a Trani, saranno Galatone (Le), Brindisi, Tricase (Le), Foggia, Altamura, Gravina in Puglia e Bisceglie le altre città interessate dalle attività: “L’ondata di entusiasmo, partecipazione e condivisione suscitata da Match It Now nelle altre città che hanno ospitato iniziative di Admo Puglia a settembre non si arresta – ha commentato la presidente Maria Stea – Per un’altra intera settimana riproponiamo un programma intenso di attività, auspicando gli stessi risultati che ci consentiranno di contribuire ulteriormente al raggiungimento degli obiettivi stabiliti da Admo per Match It Now. Anche ad ottobre copriamo gran parte del territorio pugliese con otto città in cinque province pugliesi e con Taranto che nei giorni scorsi si è aggiunta grazie all’impegno enorme della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare”.

 

Match It Now è un evento nazionale promosso da Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo, insieme a Ministero della salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), Federazione Adoces e associazione Adisco, con il patrocinio di Rai per il Sociale. Match It Now 2022 ha come obiettivo quello di raggiungere quota 1000 tipizzati su tutto il territorio italiano.