w

Scritto da ADMO Puglia

6 Marzo 2023

Admo Puglia alla Scuola Allievi Carabinieri di Taranto: ottimo il riscontro per il primo appuntamento

Si è inaugurato con un incontro tenutosi venerdì 3 marzo 2023 il rapporto di partnership tra Associazione Donatori Midollo Osseo Puglia Odv e Scuola Allievi Carabinieri di Taranto.

Ottimi riscontri di partecipazione e condivisione per la giornata di sensibilizzazione e informazione svoltasi presso la Scuola Allievi Carabinieri del capoluogo jonico.

L’appuntamento, che rientrava in una più ampia iniziativa promossa da Admo Nazionale Onlus e Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha ottenuto i riscontri attesi ed ha rappresentato anche la base per successive attività.

 

Maria Stea, presidente di Admo Puglia Odv, e Domenico Pastore, direttore dell’UOC di Ematologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi, assieme a Gigi Serra, vice presidente di Admo Puglia, Giulio Antonucci, consigliere Admo Puglia, e Grazia Rita Fragnelli, donatrice effettiva, hanno incontrato decine di allievi Carabinieri, hanno portato la propria testimonianza diretta in materia di donazione di midollo osseo e cellule staminali e hanno raccontato la propria esperienza.

Fine ultimo dell’incontro, ovviamente, l’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo degli allievi Carabinieri. Obiettivo che ci si ripropone di raggiungere anche nei prossimi incontri in fase di programmazione.

 

Ulteriori informazioni, gli aggiornamenti sulle iniziative delle singole sedi e altri approfondimenti sono disponibili sul sito www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.