Domani, mercoledì 22 giugno 2022, alle ore 20, presso L’Altrocinema a Foggia, l’Associazione Donatori Midollo Osseo Puglia presenta il cortometraggio “L’Idea dell’io”, scritto e diretto da Patrizia Curatolo e interpretato da Dino la Cecilia, con la collaborazione dello Studio Fotografico Arturo Di Roma per le riprese e montaggio e del maestro Maurizio Bignone per le musiche.
L’iniziativa rientra nel programma di festeggiamenti del trentennale di Admo Puglia, attualmente presieduta da Maria Stea, fondata appunto nel 1992 e da 30 anni impegnata a promuovere la donazione di midollo osseo, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e civismo.
Il corto “L’Idea dell’Io” mira così a sensibilizzare tutti al dono, all’aiuto solidale, attraverso un linguaggio artisticamente e simbolicamente molto significativo, e rappresenta il contributo che ognuno di noi offre all’umanità, in quanto parte integrante della stessa. I bisogni delle persone che maggiormente necessitano di aiuto diventano così per ognuno uno specchio in cui possiamo guardarci dentro per partecipare alla sua esistenza.
All’evento di presentazione parteciperanno anche Nella Santoro, referente Admo Puglia per Foggi, Antonio Placentino, delegato nazionale e consigliere regionale Admo Puglia, e Mariangela Mariani, giornalista moderatrice.